Condizioni d’acquisto

Termini e condizioni

1. DEFINIZIONE E OGGETTO DEL CONTRATTO
2. PREZZI
3. MODALITÀ DI ACQUISTO E DI PAGAMENTO
4. SPEDIZIONE E RITIRO
5. DIRITTO DI RECESSO


1. DEFINIZIONE E OGGETTO DEL CONTRATTO
1.1 – Il presente contratto (“Contratto”) È un contratto a distanza ai sensi dell’art. 50 e ss. Del D.Lgs. 6 settembre 2005, n. 206 (“Codice del Consumo”). Il Contratto ha per oggetto la vendita di beni mobili tra ilREstaurato di Cortesi Davide – viale bologna 338 (FC) e il consumatore (il “Cliente”). Il Contratto è concluso direttamente attraverso l’accettazione da parte de ilREstaurato di una proposta di acquisto emessa da parte del Cliente tramite internet, mail o telefono, sulla base delle modalità descritte al successivo articolo 3.

2. PREZZI
2.1 – I prezzi di vendita dei prodotti “se” illustrati sul Sito sono comprensivi di I.V.A. e di ogni altra imposta.Le spese di consegna non sono indicate sul Sito e possono variare in base al peso e al volume dei singoli colli.

3. MODALITÀ DI ACQUISTO E DI PAGAMENTO
3.1 – Gli acquisti dei prodotti disponibili, come illustrati e descritti on-line nelle relative schede tecniche, sono effettuabili dal cliente al prezzo in vigore “se” indicato o da richiedere tramite preventivo, comprensivo di I.V.A., da confermare al momento della stipulazione del “contratto di vendita” via telefonica o via mail, maggiorato delle spese di spedizione.
In seguito i pagamenti potranno essere effettuati tramite Bonifico Bancario o con carta tramite PayPal agli indirizzi che saranno forniti una volta accettate le condizioni del “contratto d’acquisto”.
3.2 -Trattandosi di articoli usati le funzioni e le caratteristiche riportate nelle schede tecniche derivano dalla Casa Produttrice e/o da materiale di archivio e/o ricerche storiche e/o dettagli riportati dai precedenti proprietari e/o dalle valutazioni dei nostri consulenti. ilREstaurato declina ogni responsabilità per eventuali cambiamenti o inesattezze. Le foto utilizzate per le schede prodotto, pur rispecchiandone le principali caratteristiche, possono differenziarsi per il colore o per qualche particolare, alcuni articoli vengono rappresentati insieme ad altri oggetti al solo scopo di suggerirne l’impiego, tali oggetti non sono compresi nel prezzo di acquisto e non faranno parte della spedizione.

4. SPEDIZIONE E RITIRO
4.1 – Specificato che è nostra premura garantire il miglior servizio possibile per il cliente, invitiamo dunque a contattare l’assistenza a info@ilrestaurato.com per ogni disguido;-)

– NON RISPONDIAMO PER EVENTUALI PROBLEMI LEGATI AL TRASPORTO, PER I QUALI DOVRETE RIVOLGERVI ALLA DITTA DI SPEDIZIONI (LE SPEDIZIONI PARTONO CON FREQUENZA SETTIMANALE, LA CONSEGNA POTREBBE QUINDI RISULTARE ANCHE NON TEMPESTIVA) IN GENERE LE CONSEGNE TRAMITE CORRIERE ESPRESSO in territorio nazionale SI SVOLGONO ENTRO 2-3 G.G. LAVORATIVI (escluso isole), TALVOLTA PER PROBLEMI LEGATI AI CORRIERI, SI NECESSITA QUALCHE GIORNO IN PIÙ. VI PREGHIAMO dunque DI COMUNICARCI ANCHE UN RECAPITO TELEFONICO OLTRE A QUELLO DEL DOMICILIO PER AGEVOLARE LA CONSEGNA.

– LE CONSEGNE SI ESEGUONO SOLO ED ESCLUSIVAMENTE AL PIANO STRADA. SARÀ VOSTRA CURA PORTARE A CASA L’OGGETTO.

– È POSSIBILE RITIRARE LA MERCE DI PERSONA O CON PROPRIO CORRIERE DI FIDUCIA, PRESSO IL NOSTRO MAGAZZINO DI FORLÌ, SOLTANTO PREVIO APPUNTAMENTO CONCORDATO ENTRO E NON OLTRE 15 dalla data di acquisto, LA MERCE NON RITIRATA entro tale termine VIENE RIMESSA IN VENDITA SALVO COMUNICAZIONE PREVENTIVA!

5. DIRITTO DI RECESSO
5.1 – Le vendite di prodotti via Internet sono disciplinate dal D.Lgs n. 206/05 (artt. da 50 a 68) che regola la materia dei contratti a distanza, cioË effettuate al di fuori dei locali commerciali. Tale normativa sancisce il diritto di recesso, ovvero la possibilità per il consumatore di restituire il prodotto acquistato e di ottenere il rimborso della spesa sostenuta. Questo diritto è riservato esclusivamente alle persone fisiche (consumatori), quindi non può essere esercitato dalle persone giuridiche e dalle persone fisiche che agiscono per scopi
riferibili all’attività professionale eventualmente svolta L’ACQUIRENTE PUÒ dunque GODERE DI tali DIRITTI AGGIUNTIVI E QUINDI DI UNA EVENTUALE RESCISSIONE DEL “CONTRATTO di vendita”, SOLO DOPO CONTATTO TELEFONICO DIRETTO A QUESTO NUMERO 333-3724333 (sig. DAVIDE) ENTRO E NON OLTRE 10 GG. dalla data di acquisto del bene E SOLO PER PROBLEMI LEGATI A EVIDENTI DIFETTI OCCULTATI IN FOTO E/O ALL’INTERNO DELLA DESCRIZIONE DELL’ OGGETTO.
ENTRO LO STESSO TERMINE DI DIECI GIORNI LAVORATIVI DEVE RISPEDIRCI LA MERCE INTEGRA E, SE IMBALLATA, CON LO STESSO IMBALLAGGIO USATO PER LA CONSEGNA. LA SPEDIZIONE AL MITTENTE È A SUO CARICO E SOTTO LA SUA RESPONSABILITÀ.
IL RIMBORSO AVVERRÀ ENTRO TRENTA GIORNI DAL RICEVIMENTO DELLA MERCE TRAMITE BONIFICO BANCARIO.

TALE DIRITTO NON PUÒ ESSERE ESERCITATO NEL CASO IN CUI SIA STATA EMESSA FATTURA D’ACQUISTO O QUALORA LA MERCE SIA STATA RITIRATA DI PERSONA O CON UN PROPRIO CORRIERE PRESSO DI NOI.

5.2 – LE CONDIZIONI DEL PRESENTE CONTRATTO SONO PRELIMINARI ALL’ACQUISTO. QUALORA NON SI FOSSE D’ACCORDO CON QUANTO STABILITO SI È INVITATI A DESISTERE DALLA PARTECIPAZIONE

Grazie
Cortesi Davide – www.ilrestaurato.com